Serie B, Playoff: l’Avellino vince 2-1 e raggiunge il Bologna
Vittoria per l’Avellino di mister Rastelli che conquista la semifinale Playoff con il Bologna, la vittima odierna è stato lo Spezia di Nenad Bjelica che al Picco cade per 2-1 grazie al gol decisivo di Gianmario Comi all’inizio dei supplementari, non sono bastati 90′ di tempi regolamentari per trovare un vincitore.
1° tempo: nel primo tempo lo Spezia ha cercato di imporre il proprio gioco sfruttando soprattutto le fasce laterali, al 30′ i liguri hanno perso per un problema al ginocchio l’attaccante Nenè ed al suo posto è entrato Giannetti; nonostante il buon primo tempo spezzino in vantaggio ci va l’Avellino al 40′ con il gol di Zito che finalizza un assist di Almici dopo che sia Trotta sia Piccolo hanno mancato il pallone. Dopo l’1-0 l’Avellino rimane in inferiorità numerica per il secondo giallo, in pochi minuti, ad Arini per un brutto fallo ai danni di Giannetti. I campani hanno terminato il primo tempo in vantaggio.
2° tempo: nel secondo tempo la trama della partita non cambia e lo Spezia ha dominato la squadra di mister Rastelli, sia come possesso palla che come conclusioni verso la porta dei campani; gli uomini di Bjelica trovano il pareggio al 71′ con Josip Brezovec che approfitta di una respinta di Pisacane e scaglia nell’angolino portando il risultato sull’1-1. Lo Spezia nel secondo tempo ha perso per infortunio il difensore Felice Piccolo ma non si è fermato e grazie alla spinta dei terzini ha cercato a tutti i costi il gol della vittoria che però non è arrivato e si è dovuto usufruire dei supplementari.
Supplementari: l’Avellino ha cercato subito di mettere in campo tutte le forze rimaste portandosi in vantaggio al 97′ con la marcatura di Gianmario Comi, l’attaccante ex Milan ha approfittato di un batti e ribatti sugli sviluppi di una punizione ed ha siglato il 2-1. Al 101′ grave infortunio per il capitano dell’Avellino Angelo d’Angelo che ha subito un colpo al petto ed è stato trasferito immediatamente all’ospedale; gli uomini di Bjelica hanno cercato fino alla fine il gol del pareggio che non è arrivato.