Serie B, Siena-Varese 1-1: finisce pari il “lunch match” che avvicina le squadre alla zona play off
Finisce 1-1 il “Lunch match” dell’ultima giornata del girone d’andata di Serie B Eurobet giocato al stadio “Artemio Franchi” tra Siena e Varese. A fissare il risultato sul pari, ci pensano le reti di Feddal e Corti entrambe nel secondo tempo. Ma vediamo la cronaca del match.
Beretta schiera il suo Siena con un 4-3-3 dovendo rinunciare a Giacomazzi, squalificato dopo l’espulsione rimediata a Padova, rimpiazzato da Milos. In avanti il giovane Rosseti affianca Paolucci e Rosina.
Nel Varese, Gautieri schiera i suoi con un modulo speculare ai bianconeri con Damonte e Lazaar che rimpiazzano gli squalificati Blasi e Franco. In avanti, Pavoletti e Zecchin vengono affiancati da Neto Pereira che sostituisce Forte che parte solo dalla panchina.
Il match comincia sotto la pioggia e le due squadre ne risentono visto che la partita risulta inizialmente bloccata con il Siena che prova a creare occasioni, mentre il Varese si difende con ordine. La prima vera occasione, però, è degli ospiti che a metà del primo tempo sfiora la rete con Neto Pereira che, anticipando di testa Crescenzi e Milos, sfiora la rete. Sul finale di tempo cresce il Siena che va due volte vicino alla marcatura prima con Paolucci, che di testa la manda di poco a lato, e poi con Rosseti con il suo tiro che viene deviato in corner da Bressan.
Nel secondo tempo la partita si infiamma: parte meglio il Varese ma al 56esimo arriva il goal del vantaggio senese grazie a Feddal che sugli sviluppi di una punizone di Schiavone ribadisce in rete dopo che Bressan aveva intercettato sulla linea. Subito il Varese reagisce andando vicino alla rete più volte e raggiungendo il pari a 8 minuti dalla fine grazie a Corti che batte Lamanna con un destro da posizione defilata. Passa neanche un minuto che il Siena ha l’occasione per tornare in vantaggio quando Ely atterra Paolucci in area:è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Rosina che spiazza Bressan ma colpisce il palo. Nel finale, le due squadre non spingono più e si “accontentano” del pari.
Finisce 1-1 alla Montepaschi Arena con che smuove di poco la classifica delle due squadre che si ritrovano sempre a ridosso della zona playoff.
SIENA-VARESE 1-1
MARCATORI: 56’Feddal (Si), 82’Corti (Va)
SIENA (4-3-3): Lamanna; Milos, Crescenzi, Dellafiore, Feddal; Valiani, Schiavone, Pulzetti; Paolucci, Rosseti (77’Jaguaribe), Rosina. All.Beretta
VARESE (4-3-3): Bressan; Laverone, Rea, Ely, Lazaar (87′ Barberis); Corti, Damonte (74′ Calil), Cristiano; Zecchin, Pavoletti, Neto Pereira (64′ Forte). All.Gautieri
ARBITRO: Maurizio Mariani