Brasileirao, 15° turno: vince il Santos, cade il Fluminense
La domenica del Brasileirao, arrivato alla 15esima giornata, si apre con un doppio anticipo alle ore 16 italiane che hanno viste coinvolte due “big” del campionato brasiliano: il Santos ed il Fluminense.
Iniziamo dal Vila Belmiro dove il Santos vince facilmente contro il Joinville con il punteggio di 2-0. Dopo la sconfitta nel derby paulista contro il Palmeiras, il Peixe di Dorival Junior trova subito il riscatto battendo un Joinville sempre più ultimo in classifica e con già 7 lunghezze di distanza dalla salvezza. Si decide tutto nei primi 20 minuti ed il mattatore dell’incontro è Gabriel che mette a segno una doppietta: il primo goal di Gabigoal arriva al 3° minuto quando si fa trovare pronto sul secondo palo per insaccare il cross dalla sinistra di Zeca. Il raddoppio, invece, arriva al 18° minuto con un perfetto mancino piazzato sul secondo palo a tu per tu con Agenor. Nella ripresa, non riesce a trovare una reazione il Joinville ed al fischio finale il Santos può festeggiare questa vittoria che consente alla squadra paulista di salire a quota 16 punti in classifica.
Succede di tutto e di più, invece, all’Arena Condà dove il Chapecoense batte per 2-1 il Fluminense, alla seconda sconfitta consecutiva. Match rocambolesco quello tra i verdao ed il Flu: al 27esimo minuto passano in vantaggio i padroni di casa con un destro da dentro l’area di Rangel, la risposta arriva due minuti più tardi con Edson che sulla respinta di Padilha trova una botta dal limite che riporta il match in parità. Passano i minuti ed il match si conferma ma, quando il pareggio sembra un risultato scontato, cambia tutto: l’arbitro Claus assegna un rigore al Chapecoense molto discusso tanto che il Flu rimane in 10 uomini per l’espulsione di Lucas Gomez. Dal dischetto si presenta Rangel che non sbaglia e chiude l’incontro che consente ai padroni di casa di salire a quota 22 punti in classifica.