Calciomercato, Atalanta: i nerazzurri alla caccia di un centrocampista, spunta Benassi

L’Atalanta si sta preparando al meglio per il ritorno in Europa ed una Serie A dove diventare ancora più protagonisti. In questo mercato estivo tra conferme e acquisti importanti la Dea ha decisamente rinforzato la sua rosa.

Marco Benassi – Fonte: Вячеслав Евдокимов (Wikipedia)

I nerazzurri però ancora vogliono completare il parco giocatori da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini e per farlo sono alla caccia di un centrocampista. I profili che stanno vagliando sono di giocatori di alto livello che possano inserirsi subito negli 11 titolari e tra questi da tempo si parla del ritorno di Marten de Roon.
Il ritorno all’Atalanta dell’olandese dopo una sola stagione al Middlesbourgh sembra più complicato del previsto e per questo Tuttosport rilancia con un altro nome che fa gola ai bergamaschi: Marco Benassi. Il centrocampista classe ’94 nel Torino non è uno dei titolari inamovibili di Mihajlovic e spesso si trova seduto in panchina; all’Atalanta, società che valorizza i giovani, potrebbe trovare il posto ideale per affermarsi a pieno in un campionato dove ha già collezionato 111 presenze.

Al di là dell’interesse, è la cifra che potrebbe mettere in difficoltà i bergamaschi. I granata infatti potrebbero richiedere più di 10 milioni per lasciar andare Benassi.