Calciomercato Bologna: si avvicina sempre più Palacio, ma la concorrenza rimane

Da quando ha lasciato l’Inter, Rodrigo Palacio non ha ancora trovato una destinazione. L’attaccante argentino però ha chiarito da subito che lui vuole giocare un’altra stagione in Serie A.

Rodrigo Palacio – Fonte: inter.it

Sono diverse le squadre che lo hanno cercato in queste settimane estive: la Fiorentina non ha mai concretizzato il suo interesse, mentre l’Atalanta che partiva favorita ha preferito optare per altri profili. Genoa e Chievo rimangono ancora alla finestra, perchè davanti a loro è il Bologna che al momento ha le redini di questa corsa a Palacio.
I felsinei, come riporta anche il Corriere di Bologna, vogliono chiudere per l’attaccante voluto da Donadoni e sono allo scoglio dell’ingaggio. La richiesta della punta classe ’82 è di un milione, mentre la dirigenza del Bologna non vorrebbe superare i 700 mila euro di compenso annuale. La sensazione però è che in questa settimana si possa chiudere l’affare.

Intanto l’infortunio di Falletti preoccupa l’ambiente rossoblu: lo stop del trequartista uruguaiano potrebbe durare qualche mese e c’è la possibilità di dover tornare sul mercato per coprire il suolo. I primi nomi sondati dal Bologna sono quelli di Benali (Pescara) e Alvarez (Sampdoria).