Calciomercato Juventus: un club tedesco su Zaza

Il Wolfsburg su Zaza: pronti 30 milioni per il calciatore lucano.

Zaza Fonte: sassuolocalcio.it
Zaza Fonte: sassuolocalcio.it

Sebbene in questi giorni il suo nome risuoni per altro tra calciofili e non, e mentre sul web continuano ad impazzare caricature che vedono protagonista lui e la sua “Zazadance” per usare un gergo social, nel mondo del calciomercato Simone Zaza rimane stimato da blasonati club tra Italia, Inghilterra e Germania.

Ed è proprio un club tedesco che, seriamente intenzionato a vantare il nome di Zaza nella propria rosa, rilancia l’offerta : il Wolfsburg offre 30 milioni complessivi, di cui 25 di base fissa e la disponibilità a versare la cifra per gran parte in un’unica soluzione. Dopo la prima offerta di 27 milioni complessivi (20 di base fissa più 7 di bonus),rifiutata dalla Juventus, aveva risposto il West Ham con un’altra da 23 più 4 di bonus.

Ma la controproposta su indicata sembra pronta ad essere accettata dalla Juventus, anche se manca l’accordo con Zaza, che, da quanto si legge su calciomercato.com, vorrebbe restare in Italia ma se dovesse accettare un trasferimento all’estero preferirebbe la Premier (West Ham in pole, Watford e Leicester sullo sfondo) o la Liga. Intanto è previsto in questi giorni un incontro tra l’agente Christian Manfredi e un intermediario della società tedesca, l’agente Fifa Giacomo Petralito, per decidere le sorti della trattativa. D’altro canto l’ostacolo principale sarebbe la volontà del calciatore lucano: il Wolfsburg offre un contratto di 5 anni sulla base di 3 milioni netti a stagione più bonus, oltre a garantirgli maggiore spazio di quello che avrebbe in bianconero e dunque un ruolo da protagonista nel progetto dei tedeschi. Per ora la trattativa è in sospeso e tutto sembra dipendere dalla scelta del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *