Calciomercato, Milan: per la prossima stagione il fulcro dell’attacco sarà Dzeko

L’ennesima stagione al di sotto delle aspettative del Milan sta spingendo i rossoneri a far partire nella prossima stagione un nuovo progetto.

Edin Dzeko - Fonte: Matt Boulton (Wikipedia)
Edin Dzeko – Fonte: Matt Boulton (Wikipedia)

L’ultima giornata di Serie A e la finale di Coppa Italia potrebbero determinare se la squadra di Milano disputerà l’Europa League nella prossima stagione, fattore che potrebbe determinare alcune scelte future. In ogni caso, il nuovo Milan sembra voler ripartire dall’attacco.
I 30 milioni spesi per Carlos Bacca sembrano ormai essere stati infruttuosi, in quanto l’attaccante colombiano non ha reso quanto ci si aspettava. In più dalla Cina continuano a bussare alla porta del Milan per lui, con offerte che partono da 60 milioni di euro. E’ altissima quindi la tentazione di far partire Bacca, una punta su cui la società sembra avere perso fiducia, per poi non solo rientrare delle spese, ma di incassarne il doppio.

La partenza di Bacca significa la ricerca di un nuovo attaccante da mettere al centro del gioco rossonero. Attaccante che, secondo la Gazzetta dello Sport, ha le fattezze di Edin Dzeko. Il gigante bosniaco è stata una delusione per la Roma che vorrebbe liberarsene ed il Milan sembra la risposta giusta, con i rossoneri che hanno già avviato i contatti con il giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *