Copa America, Argentina: Higuain e Dybala tra i pre-convocati

Ha già preso forma la lista dei pre-convocati scelti dalla nazionale argentina per disputare la Copa America: ben 35 i giocatori che nelle prossime settimane si contenderanno un posto in formazione.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

L’ambita competizione organizzata come di consueto dal CONMEBOL, si svolgerà secondo un ricco programma di gare previste dal 3 al 26 giugno e verrà ospitata dagli USA. A detenere attualmente il trofeo del campionato continentale di calcio, dopo aver superato in finale sul risultato di 4-1 proprio l’Argentina, è il Cile.

Fervono però i preparativi per allestire la nazionale ideale che competerà con le altre: è il caso dell’Argentina che ha già divulgato l’elenco dei pre-convocati. Una lista in cui, tra gli attaccanti, figurano tra tutti i nomi di Gonzalo Higuain, trascinatore del Napoli di Sarri, e di Paulo Dybala, giovane talento di proprietà della Juventus, a campeggiare insieme a realtà oramai consolidate del calcio internazionale del calibro di Lionel Messi, Sergio Aguero e Carlos Tevez, ex bianconero.

Variegata anche la scelta dei difensori, tra i quali ritroviamo una vecchia conoscenza della Serie A, Facundo Roncaglia della Fiorentina; tra i centrocampisti giunge la convocazione per Lucas Biglia della Lazio e dell’ex giallorosso Erik Lamela.

Di seguito, la lista completa dei 35 pre-convocati della nazionale argentina:

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzmán, Agustín Marchesín, Mariano Andujar.

Difensori: Pablo Zabaleta, Facundo Roncaglia, Gabriel Mercado, Jonatan Maidana, Nicolas Otamendi, Ezequiel Garay, Mateo Musacchio, Ramiro Funes Mori, Marcos Rojo, Leonel Vangioni, Javier Pinola, Emmanuel Mas, Matías Demichelis.

Centrocampisti: Javier Mascherano, Matías Kranevitter, Augusto Fernandez, Enzo Perez, Lucas Biglia, Javier Pastore, Ever Banega, Angel Di Maria, Erik Lamela.

Attaccanti: Lionel Messi, Ezequiel Lavezzi, Nicolás Gaitan, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Angel Correa, Carlos Tevez, Lautaro Acosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *