Coppa di Francia: il PSG termina la stagione con il triplete

Il PSG vince anche la Coppa di Francia.

Zlatan Ibrahimovic. Fonte: Philippe Agnifili (flickr.com)
Zlatan Ibrahimovic. Fonte: Philippe Agnifili (flickr.com)

I parigini battono 4-2 in finale il Marsiglia. Allo Stade de France la squadra di Blanc, avanti dopo appena 2′ con Matuidi, viene raggiunta al 12′ da Thauvin ma nella ripresa chiude i conti con un rigore di Ibrahimovic, con un gol di Cavani e con un’altra rete dello svedese. Inutile nel finale la marcatura di Batshuayi.

Nel PSG, Blanc da spazio al tridente composto da Cavani, Ibrahimovic e Di Maria. Il Marsiglia risponde con Batshuayi e Fletcher in attacco. Passano tre minuti e i parigini passano in vantaggio con Matuidi che sbuca su un cross di Di Maria e mette dentro dall’area piccola. All’11’ pareggio immediato dell’OM con una conclusione insidiosa di Thauvin dal limite che sorprende Sirigu. Lo stesso Thauvin salva tutto al 35′ deviando in angolo all’ultimo il cross di Ibra per Cavani. Si va così negli spogliatoi sull’1-1.

Nel secondo tempo Matuidi viene steso in area da N’Koulou e per l’arbitro concede calcio di rigore. Ibrahimovic spiazza Mandanda e regala il nuovo vantaggio al PSG. La squadra di Blanc segna anche il terzo gol al 57′ con Cavani che deve solo battere il portiere del Marsiglia in uscita sull’assist di Ibra. Ed è proprio lo svedese a calare il poker all’82’. Nel finale inutile la rete di Batshuayi per l’OM che anticipa tutti sulla respinta corta di Sirigu.

La squadra di Blanc chiude così la stagione con il Triplete, il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *