Dove è finito Mino Raiola?
Il mercato italiano si è ormai chiuso, e l’ha fatto senza alcun botto, per intenderci, non è arrivato nessun pezzo da novanta nel nostro campionato.
Tutti si domandano “Ma dove è finito Mino Raiola?“, “Dove è finito colui che ha animato gli ultimi mercati italiani?”. Ibrahimovic dall’Inter al Barcellona per 45 milioni più Eto’o, Balotelli al City, Robinho e Ibrahimovic al Milan, a gennaio scorso Van Bommel ed Emanuelson sempre al Milan, sono tutte operazioni con regia Raiola.
Si è parlato di lui solo a inizio giugno, quando ha preso la procura di Marek Hamsik. E come per magia iniziano le voci che vogliono lo slovacco al Milan, guarda caso come successo per Ibra e Balotelli, iniziano i mal di pancia dello slovacco tramite alcune dichiarazioni rilasciate a un giornale slovacco. Il suo piano è fallito ben presto, poiché questa volta si è ritrovato un presidente, De Laurentiis, che l’ha affrontato faccia a faccia e a mezzo stampa dicendo:”Caso Hamsik? È una manovra studiata a tavolino. Raiola c’entra, e tanto. Raiola mi ha consigliato di venderlo. Ed io: lei si faccia gli affari suoi”. Di fatto Hamsik è rimasto al Napoli, nulla ha potuto stavolta l’abile regia di Mino Raiola, che si è chiuso da giugno in poi in un silenzio assordante, che ha fatto sperare fino all’ultimo i tifosi del Milan in qualche colpo, invece niente, non una dichiarazione, non un’apparizione nella sede del mercato italiano, all’improvviso è diventato un vero e proprio fantasma, lui che ha reso interessante il mercato italiano negli ultimi anni.
Non ci resta che aspettare gennaio, sperando che il buon Mino batta un colpo, altrimenti andremo a “Chi l’ha visto?”!