Europa League, il Siviglia è ancora campione: 3-1 in rimonta contro il Liverpool

Al St. Jakob-Park il Siviglia entra nella storia vincendo per la terza volta consecutiva l’Europa League grazie alla bellissima rimonta ai danni del Liverpool. A trascinare la squadra di Emery sono il solito Gameiro, che sigla il pareggio ad inizio ripresa, e Coke, l’uomo che ribalta definitivamente la partita.

Siviglia
Gameiro, Siviglia. Fonte: Aleksandr Osipov

Nel primo tempo i Reds giocano un buon calcio e si rendono pericolosi sfruttando le incursioni di Sturridge. Il Siviglia prova a reagire affidandosi al solito Gameiro che al 32′ sfiora la rete in rovesciata. A sbloccare il match al 35′ è però il Liverpool, grazie ad un meraviglioso gol di Sturridge che da fuori area fulmina Soria con un tiro di esterno.

Gli uomini di Klopp ingranano la marcia e prima dell’intervallo sfiorano anche il raddoppio, prima con il gol annullato a Lovren e poi con il tentativo di Sturridge che non aggancia il suggerimento di Clyne.

Nella ripresa la partita cambia totalmente volto: il Siviglia scende in campo con un piglio totalmente diverso e al 46′ raggiunge il pareggio con il tap-in di Gameiro. Il Liverpool non riesce a trovare la giusta reazione e lascia le redini del match nelle mani della squadra di Emery che ne approfitta firmando il sorpasso al 64′ con Coke che batte Mignolet da fuori area. Soltanto sei minuti più tardi il Siviglia trova anche il meritato tris con la doppietta personale di Coke che approfitta di un pasticcio della difesa del Liverpool per blindare virtualmente la partita.

I Reds sono totalmente assenti ed incapaci di rendersi pericolosi e si lasciano sopraffare da un Siviglia galvanizzato da una rimonta che nel primo tempo sembrava impossibile e in pieno controllo dell’ampio vantaggio. Con la vittoria della terza Europa League consecutiva, gli spagnoli entrano indelebilmente nella storia. Quinta finale persa invece per Klopp che non è riuscito a risollevare il Liverpool e a portarlo in Europa dopo una stagione da dimenticare.

Liverpool-Siviglia 1-3

Marcatori: Sturridge (L); Gameiro, Coke (doppietta) (S)

Ammoniti: Lovren, Origi, Clyne (L); Vitolo, Banega, Rami, Mariano (S)

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet 5.5; Clyne 6, Touré 6, Lovren 5.5, Moreno 5; Can 5.5, Milner 5; Coutinho 5, Lallana 5, Firmino 5; Sturridge 6

Siviglia: (4-2-3-1): Soria 6; Mariano 6, Rami 6.5, Carriço 6, Escudero 6; N’Zonzi 7, Krychowiak 6.5; Coke 7.5, Banega 6.5, Vitolo 6.5; Gameiro 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *