In viaggio con SoccerMagazine: il Borussia Park attende la Juve per la sfida di ritorno

Dopo lo 0-0 maturato allo Juventus Stadium, il Borussia Mönchengladbach, ultimo nel gruppo D, è pronto per ospitare la partita di ritorno contro la capolista Juve al Borussia Park.

Borussia Park. Fonte: mr.schnabel
Borussia Park. Fonte: mr.schnabel

Lo stadio ha sostituito il vecchio Bökelbergstadion, diventato ormai obsoleto e non adatto ad ospitare gli incontri internazionali del Borussia. Dopo due anni di lavori, il nuovo stadio è stato inaugurato il 30 luglio 2004 e ha ospitato la sua prima partita due settimane dopo.

Il Borussia Park conta circa 1.758 posti business e 684 posti nella tribuna VIP, ma la capacità può arrivare fino a 59.771 spettatori contando anche i posti in piedi della South Stand. Ma, soprattutto nelle competizioni europee, vengono installate delle sedute in quella stessa posizione che riducono la capacità a 46,287.

Lo stadio si trova all’indirizzo Hennes-Weisweiler-Allee 1, 41179 Mönchengladbach, nella zona sud-occidentale della città di Mönchengladbach, a circa 4 km dal centro e dalla principale stazione ferroviaria della città.

Come arrivare al Borussia Park.

  • In auto: lo stadio si trova vicino all’autostrada A61. Per raggiungerlo basta prendere l’uscita Holt, imboccare la Aachener Straße e proseguire fino a Straße Am Borussia Park. Nei giorni delle partite invece è più conveniente prendere l’uscita Nordpark e seguire la B230. I segnali stradali vi guideranno fino allo stadio.
  • In autobus: si può prendere la navetta dalla stazione Hauptbahnhof, la più importante della città; in alternativa si può prendere la navetta anche dalla stazione Rheydt Hauptbahnhof. Le navette passano ogni 10 minuti ed il viaggio dura circa 15 minuti.

Curiosità.Borussia_Park_Mönchengladbach

  • I biglietti per le partite possono essere acquistato online, chiamando l’apposito numero, oppure nei vari fan-shop collocati presso lo stadio o in giro per la città. I prezzi variano dai 15 euro per i posti in piedi ai 45 per un posto centrale. Il club inoltre applica una variazione di prezzi a seconda delle partite che arriva a 5 euro per i posti in piedi ai 20 per tutti gli altri.
  • È possibile visitare il Borussia Park con una guida fra venerdì e domenica. Il tour dura circa 90 minuti e richiede la prenotazione obbligatoria. Il costo della visita è di 9 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *