Inter, ecco 242 milioni per il mercato!

Si è conclusa l’assemblea straordinaria dei soci.

Scambio di maglie tra Inter e Suning - Fonte: Inter.it
Scambio di maglie tra Inter e Suning – Fonte: Inter.it 

Avvenuto il passaggio di consegne: l’Inter è ufficialmente nelle mani dei cinesi del Suning Commerce Group che ormai è proprietario del 68,55%. Novità: Massimo Moratti resterà con il ruolo di consulente. Diventa, quindi, un giorno storico per il mondo neroazzurro che inizia una nuova avventura sotto la guida di Zhang Jindong, nuovo proprietario dell’ Inter. Il resto della società, in percentuale, sarà così suddiviso: 31,05 a Erick Thohir e lo 0,4 agli altri piccoli azionisti.

Secondo quanto riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, 242 milioni è la cifra fresca appena che il club avrà a disposizione per gli investimenti sul mercato. 100 milioni di prestito con 142 derivanti dall’aumento di capitale. Lo stesso proprietario avrebbe dichiarato, a margine dell’assemblea, di voler diventare grandi e vincere tutto quello che si potrà conquistare. Ecco le sue parole, sempre riportate della rosea:

“Vogliamo vincere lo Scudetto e l’Europa League, solo così si può tornare all’apice mondiale. L’obiettivo è quello di tornare in Champions League“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *