Italia-Bulgaria 1-1, le pagelle degli Azzurri: Chiesa non basta
L’Italia non va oltre l’1-1 contro la Bulgaria nella prima uscita dopo la conquista del campionato Europeo, per gli uomini di Mancini in rete Federico Chiesa.
Ecco le pagelle degli Azzurri:
Donnarumma 6: impegnato pochissimo dagli avversari, sulla rete bulgara non ha responsabilità.
Emerson 6,5: il terzo italobrasiliano gioca una partita molto convincente e risulta perennemente tra i più attivi. (Pellegrini s.v.)
Acerbi 6: mai messo sotto pressione dagli attacchi bulgari, passa una serata tranquilla.
Bonucci 6: così come il suo compagno di reparto non viene mai messo in difficoltà.
Florenzi 5,5: una delle note negative di questa serata, non si propone mai in fase offensiva ed ha responsabilità sulla rete degli avversari. (Toloi 6)
Verratti 5,5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più e questa sera non gli è mai riuscito.
Jorginho 6,5: come al solito ha una pulizia nelle giocate di livello totale, verticalizza un po’ troppo poco ma la sua partita rimane ampiamente sufficiente.
Barella 6: ancora è in ritardo di condizione e si vede, comunque non manca mai la sua generosità. (Cristante 5,5)
Insigne 6: qualche bella giocata ma sbaglia sempre nella finalizzazione, la sua rimane comunque una buona prestazione. (Berardi 6)
Immobile 5: ha il merito di donare l’assist per il gol di Chiesa ma per il resto sbaglia tutto ciò che è possibile sbagliare, ed in partite come questa risulta decisivo. (Raspadori 6)
Chiesa 7: nell’ultimo anno la sua è stata una crescita esponenziale ed anche questa sera lo ha dimostrato. Trova un gol bellissimo ed è sempre il catalizzatore delle azioni più pericolose.