Liga, Barcellona-Espanyol: 5-0, blaugrana primi in classifica in solitaria

Nella penultima giornata di Liga le vittorie di Barcellona e Real Madrid e la sconfitta dell’Atletico cambiano le carte in tavola in vista dello scudetto.

Messi e Suarez (Fonte: Ver en Vivo en Directo - Flickr)
Messi e Suarez (Fonte: Ver en Vivo en Directo – Flickr)

Il Barcellona, al “Camp Nou” ha battuto di forza l’Espanyol con il risultato netto di 5-0, grazie alla doppietta di Suarez e alle reti di Messi, Neymar e Rafinha. I blaugrana sono ancora primi in classifica, ma in solitaria: insegue il Real a una lunghezza e l’Atletico a due.

All’avvio del primo tempo il match prende già una direzione favorevole ai padroni di casa: all’8′ Messi, da calcio piazzato, lancia la palla sotto la traversa destra e va in gol. Nei 45 minuti è sempre il Barcellona a spingere in attacco, prende le redini della partita in mano e tenta di raddoppiare in più occasioni, senza mai riuscirci. Durante la seconda frazione di gioco le manovre del Barcellona sono più efficaci: in poco meno di dieci minuti, prima su assist di Messi e poi servito da Neymar, Suarez mette a segno una fantastica doppietta. Al 74′ Rafinha nell’area piccola tira centralmente e batte Pau, segnando il quarto gol. All’83’ Neymar, servito da Suarez, autore di un’ottima prestazione, chiude definitivamente il match mettendo il pallone nell’angolino destro. La quinta rete taglia le gambe all’Espanyol che non riesce in nessun modo a reagire e a rispondere ed è costretto ad incassare la goleada blaugrana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *