Ligue 1: prima vittoria per il Gazelec Ajaccio

Undicesima giornata che si è aperta venerdi sera con le vittorie di Nantes e Tolosa.

Gazelec Ajaccio fonte: Sylvaingdfr commons.wikipedia
Gazelec Ajaccio fonte: Sylvaingdfr commons.wikipedia

Questi tutti i risultati del venerdi e sabato francesi:

CAEN-NANTES 0-2: terza vittoria di fila senza subire reti per il Nantes, che vince contro il Caen. I goal di Bammou e Thomasson permettono ai ‘canarini’ di affacciarsi nelle zone alte della classifica.

LIONE-TOLOSA 3-0: Il Lione batte il Tolosa ed ottiene tre punti importanti. Allo Stade de Gerland, padroni di casa in vantaggio al 18′ grazie a Sergi Darder. Al 69′ è lo stesso Valbuena a trovare dal limite il goal del 2-0. Al 94′, a fissare il risultato sul definitivo 3-0 è Cornet.

LORIENT-RENNES 1-1: Buon pareggio esterno del Rennes. In vantaggio i padroni di casa al 25′ grazie ad Raphael Guerreiro. Al 68′ il pareggio del Rennes lo trova Grosicki direttamente da calcio di punizione. Gara terminata con due espulsi, uno per parte.

ANGERS-GUINGAMP 0-0: Continua nella sua striscia positiva l’Angers che considerando la sua posizione di classifica commette un mezzo passo falso in casa contro il Guingamp, perdendo l’occasione di avvicinarsi alla capolista PSG.

GAZELEC AJACCIO-NIZZA 3-1: Storica prima vittoria in Ligue 1 per il Gazelec Ajaccio. Succede tutto nel primo tempo, Filippi fa un autogoal e poi segna il raddoppio che prima dell’intervallo si tramuta in tris grazie all’ex Cesena Djokovic.

MONTPELLIER-BASTIA 2-0:  Boudebouz e Ninga conquistano i tre punti per il Montpellier, che torna al successo in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *