Manchester United, esonerato Van Gaal: si attende l’annuncio di Mourinho

Non è bastato il successo di sabato in FA Cup contro il Crystal Palace a mantenere Louis Van Gaal in sella alla panchina del Manchester United, primo trofeo per i Red Devils dall’addio tre stagioni fa di sir Alex Ferguson.

Louis Van Gaal (Fonte: Congres in Beeld from Eindhoven, The Netherlands, wikimedia.org)
Louis Van Gaal (Fonte: Congres in Beeld from Eindhoven, The Netherlands, wikimedia.org)

Il Manchester United ha infatti comunicato nella mattinata l’esonero al manager olandese, nonostante l’ex tecnico tra le altre di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco avesse ancora un anno di contratto con i Red Devils. Van Gaal percepirà così una buonuscita di circa 5 milioni di sterline. La notizia era comunque nell’aria e si aspettava solo il termine ufficiale della stagione di Premier League per dare l’annuncio del divorzio fra il Manchester United e Van Gaal, mai davvero nel cuore dei tifosi in queste due annate. L’esperto manager olandese lascia (insieme al suo staff) la società rossa di Manchester dopo due stagioni, con un quarto ed un quinto posto in Premier League e la conquista della FA Cup proprio lo scorso week-end.

Dopo l’esonero di Van Gaal il Manchester United potrà finalmente ufficializzare l’ingaggio di José Mourinho, tecnico già da tempo dato per certo come prossimo manager dei Red Devils. Per lo Special One, esonerato lo scorso dicembre dal Chelsea, l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nelle prossime ore.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *