Premier League, 2° turno: successi per Middlesbrough e West Ham

Nelle gare domenicali che hanno chiuso la seconda giornata di Premier League successi importanti per la matricola terribile Middlesbrough per 2-1 sul campo del Sunderland e per il West Ham che in casa ha regolato 1-0 il sempre ostico Bournemouth.

Una formazione del West Ham (fonte: joshjdss, Flickr.com)
Una formazione del West Ham (fonte: joshjdss, Flickr.com)

La formazione di Aitor Karanka ha espugnato lo Stadium of Light grazie alla doppietta messa a segno nel primo tempo dall’ex attaccante tra le altre di Reggina ed Espanyol Christian Stuani. Il centravanti uruguayano ha aperto le danze dopo un quarto d’ora grazie ad un fantastico destro dal limite che si è insaccato nel sette della porta difesa da Mannone, bissando poi le marcature in chiusura di frazione sfruttando un comodo assist di Alvaro Negredo, bravo e altruista nell’occasione a servire il compagno meglio piazzato. Nella ripresa il Sunderland ha provato a riaprire i giochi al minuto 71 con Van Aanholt che ha ribadito in rete una corta e maldestra respinta di Guzan su un tiro di Watmore, ma la rete del terzino olandese non è servita a salvare dalla sconfitta gli uomini di David Moyes, ancora fermi a zero punti in classifica. Per il Middlesbrough, invece, primo successo stagionale in Premier League e quattro punti in classifica.

Nell’altra gara di giornata in Premier League il West Ham ha centrato il primo successo nella sua nuova casa, l’Olympic Stadium di Londra, battendo di misura per 1-0 il Bournemouth, faticando più del dovuto anche per l’assenza di Dimitri Payet (bloccato da un problema fisico). Nella prima frazione di gioco gli uomini di Slaven Bilic non sono riusciti a scardinare l’attenta e organizzata difesa della formazione di Eddie Howe, mentre nella ripresa l’espulsione per doppio giallo di Arter ha di fatto girato la partita. Al minuto 85, infatti, Michail Antonio è stato bravissimo ad incornare alle spalle di Boruc un cross al bacio di Gokhan Tore, regalando così agli Hammers i primi tre punti stagionali in Premier League. Per il Bournemouth seconda sconfitta in altrettante gare e ancora zero punti in classifica.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.