Sassuolo-Stoccarda Kickers 3-1: i neroverdi asfaltano i tedeschi

Primo, importante test per il Sassuolo di Di Francesco, reduce dall’altisonante vittoria conquistata sul 3-1 nell’amichevole disputata contro lo Stoccarda.

sassuolo
Fonte immagine: sassuolocalcio.it

 

Gli emiliani saggiano dunque la propria condizione di forma in vista dei preliminari di Europa League, nei quali saranno presto impegnati per la prima volta nella storia del club neroverde.

La quarta amichevole stagionale del Sassuolo registra dunque un esito più che positivo: i neroverdi piegano a Malles i tedeschi senza alcuna difficoltà rifilando loro la tripletta.

In seguito alle ghiotte occasioni da gol collezionate da Biondini e Defrel, la formazione emiliana passa meritatamente in vantaggio al 20′ con la rete di Pellegrini, autore di un destro a giro che beffa l’estremo difensore dello Stoccarda. I tedeschi pareggiano però i conti dopo appena un minuto sul cronometro grazie alla ben calibrata e precisa conclusione chirurgica di Malone.

Il vantaggio del Sassuolo si costruisce nella seconda frazione di gioco: al 55′ a riportare in testa i neroverdi ci pensa Falcinelli, che insacca di testa il perfetto cross servito da Gazzola.

Termina il match contro i tedeschi sul verdetto di 3-1: i ragazzi di Di Francesco dilagano nel finale di gara in seguito alla rete di Trotta, propiziata dall’assist al bacio confezionato da Pierini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *