Serie A, Napoli-Frosinone 4-0: Higuain è nella storia!

Il Napoli chiude il suo campionato blindando il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions League grazie al poker rifilato al Frosinone. Grandissima prestazione di Gonzalo Higuain, autore di una tripletta ed entrato per sempre nella storia superando Nordahl e diventando il miglior marcatore di sempre della Serie A con 36 reti.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

Ma non è tutto semplice per il Napoli: i ciociari vendono cara la pelle nel secondo tempo, difendendo bene nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Gori e ripartendo in contropiede. Le occasioni per i partenopei abbondano: prima Insigne colpisce in pieno il palo, poi Callejon viene fermato più volte da Zappino.

Per aprire la partita bisogna attendere il 44′, quando Hamsik dopo un flipper in area ci mette lo zampino e raggiunge quota 81 in campionato, agganciando nella classifica dei marcatori e una leggenda del calibro di Diego Armando Maradona.

La ripresa invece ha tutto un altro ritmo: il Napoli ingrana la marcia e trova il raddoppio al 52′ con Higuain che raccoglie un cross di Callejon e da pochi metri appoggia la palla in rete. A chiudere virtualmente la pratica Frosinone ci pesca ancora il Pipita al 62′, questa volta mandando in rete il suggerimento di Hysaj.

È un Higuain straripante, trascinatore più che mai, deciso a riscrivere la storia quello che infiamma il San Paolo questa sera. Ed infatti a chiudere definitivamente i giochi ci pensa proprio lui al 71′: cross di Mertens, stop di petto di Higuain è rovesciata che batte Zappino che consegna il Pipita alla storia.

Già retrocesso, il Frosinone può solo assistere alla furia Napoli che allontana la minaccia Roma e ritorna trionfate in Champions League dalla porta principale, accompagnato dai cori di un San Paolo caldo più che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *