Serie B: 3 punti salvezza per la Salernitana, male il Latina in casa

E’ quasi terminata la 38a giornata di Serie B, con due match conclusi proprio poco fa.

Pallone Serie B
Pallone Serie B

La Salernitana ha sfidato e battuto in casa il Livorno, altra squadra che lotta per la salvezza, con il Latina che cade nella partita interna contro la Virtus Entella.

Nel match delle ore 15:00 la Salernitana ha asfaltato per 3-1 il Livorno, giocando una partita piena di grinta e determinazione, proprio come avevano chiesto i tifosi. Al 1′ è subito vantaggio granata, con un corner battuto con precisione da Gatto per la testa di Donnarumma che insacca la palla in rete. Il Livorno però non si fa intimorire e si lancia in avanti, colpendo un palo da fuori con una conclusione di Schiavone. Ma proprio sull’azione d’attacco livornese, al 31′, i granata si lanciano in contropiede con Oikonomidis che salta due avversari, calcia e la difesa ribatte con la palla che finisce sui piedi di Coda che con una conclusione rasoterra raddoppia. Verso la fine della prima frazione di gioco, Luci calcia in porta con Empereur che tocca con il braccio, l’arbitro concede il rigore trasformato consecutivamente da Vantaggiato. Nella ripresa la formazione campana cerca di difendersi subendo qualcosa,  ma di contropiede riesce a trovare il gol del definitivo 3-1 con Zito subentrato. Dopo 5 minuti viene espulso per fallo Odjer.

Nella sfida delle 17:30, invece, il Latina non riesce ad acciuffare punti per la salvezza, fermandosi così a 40 punti. Il primo tempo l’Entella cerca e riesce a trovare il vantaggio e quindi il gol-partita con Troiano che insacca su assist di Cutolo che viene poi espulso al 26′ lasciando i compagni in inferiorità numerica per il resto della gara. Il secondo tempo la squadra di casa avanza con insistenza ma senza concretizzare nulla, la Virtus è ben messa in campo e riesce a resistere e a portare a casa i 3 punti preziosi per la zona play-off. Alla fine vengono espulsi Esposito e Mariga.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *