Serie B, Trapani-Novara 0-0: poche emozioni al “Provinciale”

Si ferma ad otto la striscia di successi consecutivi del Trapani. I granata, infatti, hanno pareggiato per 0-0 al “Provinciale” di Erice contro il Novara. Un punto che serve a poco sia alla squadra di Serse Cosmi, che non riesce ad allungare sulle dirette avversarie, sia alla squadra di Marco Baroni che entra momentaneamente in zona play-off in attesa del match del Cesena.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

Sin dai primi minuti ritmi alti al Provinciale: la prima occasione è del Novara con Lanzafame che lancia Corazza ma il numero 11 sbaglia a tu per tu con Nicolas che chiude lo specchio della porta.  Con il passare dei minuti prova ad uscire il Trapani, in difficoltà senza Scognamiglio e con un Petkovic in ombra, ma la più grossa chance del primo tempo è per gli ospiti che alla mezz’ora colpiscono una traversa con Farago che dal limite destro dell’area si accentra, salta due uomini e calcia colpendo però il montante.  La grande occasione del Trapani arriva al 41° minuto: azione sulla sinistra di Barillà, palla in mezzo per Citro ma prima Dickmann e poi Da Costa chiudono al meglio.

Dopo un primo tempo godevole con ritmi alti, l’inizio della ripresa è meno spettacolare con le due squadre che sembra riuscire ad affondare il colpo.  Nel Trapani, però, l’ingresso in campo di Scozzarella smuove l’undici di Cosmi ed al 75° minuto arriva una clamorosa occasione: conclusione di Fazio deviata, palla che arriva a Scozzarella che crolla verso Petkovic, colpo di testa a botta sicura ma Da Costa salva il risultato con una miracolosa parata con un piede.

Lo spunto dell’attaccante classe 1994 è l’unico brivido della ripresa che termina dopo 3 minuti di recupero. Al “Provinciale” finisce 0-0 un match deludente: ci si aspettava tanto da queste due squadre, ma in casa Trapani è mancata la lucidità sotto porta che ha contraddistinto gli ultimi incontri. Visti i pareggi di Perugia e Bari, però, i granata riescono a conservare il terzo posto a tre giornate dalla fine e mettono un importante mattone per la matematica dei play off.

TRAPANI-NOVARA 0-0

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Camigliano (46’ Scozzarella); Fazio, Eramo, Nizzetto, Barillà (67’ Coronado), Rizzato; Petkovic, Citro (86’ Montalto). All.Cosmi

NOVARA: Da Costa; Dickmann, Troest, Vicari, Mantovani; Casarini, Buzzegoli (70’ Buzzegoli); Faragò, Lanzafame (84’ Adorjan), Corazza (67’ Evacuo); Gonzalez. All.Baroni

ARBITRO: Aureliano di Bologna
AMMONITI: 33’ Camigliano (T), 85’ Dickmann (N), 87’ Faragò (N)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *