UFFICIALE: Gonzalo Higuain lascia il Napoli e si trasferisce alla Juventus

Dalla voce quasi assurda di qualche settimana fa alla decisa accelerata degli ultimi giorni. Ed oggi arriva anche l’ufficialità: Gonzalo Higuain passa dal Napoli alla Juvenuts.

Gonzalo Higuain - Fonte: Danilo Rossetti  (foto-calcio-napoli.it)
Gonzalo Higuain – Fonte: Danilo Rossetti
(foto-calcio-napoli.it)

Il passaggio ai campioni d’Italia della punta argentina è stato ufficializzato dal contratto depositato in Lega Calcio dalla Juvenuts, che nel pomeriggio ha anche annunciato l’affare con un comunicato ufficiale. Ecco le parole utilizzate nel sito ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale“.
Una cifra astronomica quella di questo affare, la più alta per il calcio italiano e per la stessa Juventus. Nonostante il rimpianto per perdere un campione Higuain, il Napoli realizza in questo modo anche la plusvalenza più grande della sua storia.

Ora non solo in Serie A dovranno affrontare lo strapotere della Juventus, ma anche le partecipanti della Champions League sono avvertite. I bianconeri stanno allestendo una squadra che punta direttamente alla coppa dalle grandi orecchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *