Ufficiale: Ousmane Dembele passa dal Rennes al Borussia Dortmund

La lista delle squadre che si erano interessate a Ousmane Dembele è talmente lunga che probabilmente nemmeno il Rennes sa dire il numero esatto.

Ousmane Dembele - Fonte: S. Plaine (Wikipedia)
Ousmane Dembele – Fonte: S. Plaine (Wikipedia)

Non è più un problema per il club francese, perchè poco fa il Borussia Dortmund ha comunicato di aver trovato l’accordo per l’acquisto del gioiellino 18enne. Sul sito ufficiale del club tedesco è apparsa la notizia, insieme alle parole della dirigenza giallonera e del giocatore.
Michael Zorc e Hans-Joachim Watzke, rispettivamente direttore sportivo e CEO del Borussia Dortmund, tessono le lodi dell’ala francese e si dicono onorati per come abbia dimostrato tanto interesse nello sposare la loro causa, rifiutando offerte ben più allettanti.

Quella di Ousmane Dembele è davvero una esplosione di talento: in questa stagione, la sua prima tra i professionisti, ha messo a segno 12 reti e 5 assist in 28 presenze con la maglia del Rennes. Ora per lui c’è la prima avventura in un club importante come il Borussia Dortmund: “Il Borussia mi ha mostrato un sacco di interesse in me subito dalle prime fasi e si sono sempre tenuti in contatto con me – questo mi ha davvero impressionato. Sono totalmente convinto del concetto sportivo del Borussia Dortmund. Non vedo l’ora di giocare in Bundesliga di fronte a 80000 spettatori nel Signal Iduna Park e di camminare verso il campo nella Champions League con i miei nuovi compagni“.

Nè il Borussia Dortmund nè il Rennes hanno rivelato le cifre dell’affare, che di comune accordo vogliono tenere segrete, mentre il contratto di Dembele con i gialloneri ha la scadenza fissata a giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *