In viaggio con SoccerMagazine: la Roma vola in Bielorussia

Dopo l’importante pareggio casalingo strappato al Barcellona grazie ad un eurogol di Florenzi, la Roma prosegue il suo cammino in Champions League affrontando i bielorussi del Bate Borisov, ultimi nel Gruppo E con zero punti.

Fonte: Renessaince
Fonte: Renessaince

La Barysaŭ Arena, situata nella città di Barysaŭ, è lo stadio che ospita le partite casalinghe del BATE. La costruzione della struttura è stata completata solamente un anno fa dopo oltre tre anni di lavori. Lo stadio ha una capienza di oltre 13 mila spettatori, oltre ad uno spazio per gli uffici, bar, alcuni negozi ed una tribuna VIP di 250 posti con aree dedicate all’intrattenimento. Inoltre sul lato est della struttura vi è presenta anche una pista da bowling.

La struttura è davvero particolare: tutto lo stadio infatti è avvolto da una pelle in alluminio traforato che all’apparenza fa sembrare l’edificio solamente un fragile scheletro immerso nella natura circostante. Particolare è anche l’attenzione messa dagli ingegneri per quanto riguarda l’acustica, con lo scopo di favorire la partecipazione dei tifosi durante le partite e caricare ancora di più i giocatori in campo, senza però distrarli eccessivamente.

Fonte: Griser
Fonte: Griser

Lo stadio è situato all’indirizzo ул. Гагарина 119, Barysaw 222520, Bielorussia

Come arrivare alla Barysaŭ Arena.

In treno: la stazione è facilmente raggiungibile in treno. Infatti le fermate di Berezina e Pechinskiy distano davvero poco dalla struttura.

In autobus: nei pressi della stazione vi è anche una stazione per autobus provenienti dalle più note città della Bielorussia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *