Juve, Conte: “Critiche vogliono destabilizzarci. 6 vittorie dopo 7 gare? Avrei messo la firma…”
Appare soddisfatto ma non troppo Antonio Conte, al termine della sfida col Milan.
Il tecnico bianconero, così come Giorgio Chiellini, ha paura che i troppi gol subiti fino ad adesso non siano un buon segnale e vuole rimediare. Ecco le sue parole a Sky:
“Quando sono stati stilati i calendari tutti hanno parlato di avvio in gran salita. Avrei messo diverse firme per questi risultati, bene come risultato. La prestazione è stata buona, ma bisogna migliorare. Da tempo appena ci tirano in porta segnano, è sfortuna ma anche complicità nostra. Conviviamo con questa situazione da tempo, ci serve lo schiaffone. Oggi abbiamo battuto ogni record, quasi non mi ero accorto dopo 20 secondi… Bravi a rialzarci contro un buon Milan”.
SUL CAMPIONATO – “Non sono sorpreso, veniamo da due anni in cui abbiamo vinto e quest’anno sarà molto difficile. Lo dice la storia, tranne dal ’30 al ’35 in casa Juve. Dobbiamo capirlo tutti, squadra, tecnici, società e tifosi. Dovremo essere molto uniti, cercare in situazioni di partenze come queste di capire che la critica cercherà sempre di destabilizzarci e creare problemi”.
SUL PARAGONE CON MOURINHO – “Non sono qui a vedere cose che ho sentito. Le ho provate nel mio passato, ad Arezzo, Bari e Siena. Certe cose le dicevo sin da prima che arrivasse Mourinho. A Siena attaccai tutto l’ambiente, eravamo secondi e rompevano le scatole. Non mi ispiro a nessuno, le cose le sento. Ho avuto la fortuna di giocare 13 anni qui, e so che sarà dura”.
SU GIOVINCO – “Sono contento per la rete di Seba. Riceve troppe critiche da parte dell’ambiente juventino. Non va bene, è molto forte come gli altri attaccanti, va sostenuto. Spero lo possa sbloccare e che cresca il feeling con questo gol”.