Pre-partita Cagliari-Torino: la conferenza stampa di Gian Piero Ventura
Alle ore 8:45 l’allenatore del Torino ha tenuto una conferenza stampa in attesa del match di domenica pomeriggio in casa del Cagliari.
Ha sottolineato innanzitutto il momento di emergenza per i granata: “Inizia per noi il campionato vero e proprio, ci troveremo ad affrontare squadre, fatta eccezione per la Lazio, che hanno la nostra stessa forza, ma non lo faremo nelle migliori condizioni fisiche. Mi auguro che quello con il Cagliari sia l’ultimo match in cui avremo questo tipo di problemi. Generalmente non sono favorevole a questo tipo di soste, ma sfrutteremo quella imminente per la Nazionale per recuperare diversi giocatori“.
Riguardo il pareggio ottenuto con la Roma prima in classifica nella precedente giornata, il tecnico afferma: “Non c’è euforia, ma solo concentrazione e consapevolezza. La classifica è molto corta e basta vincere o perdere un match per modificare sensibilmente la propria posizione in classifica e attirare su di sé critiche positive piuttosto che negative”. A proposito degli infortunati Barreto e Pasquale: “Probabilmente non riusciranno a recuperare. E vorremmo evitare il rischio di perderli per un periodo lungo”. E conclude: “I punti del Cagliari non rispecchiamo la buona qualità della sua rosa di giocatori. Sono dispiaciuto per i titoli dei giornali dopo Torino-Roma perché mi piacerebbe che venisse sottolineato quando giochiamo bene“.