Catania-Udinese sull’asse Maxi Lopez-Mouche
Si sta accendono, in questi giorni, l’asse del calciomercato che corre veloce i chilometri che separano Catania da Udine.
Il primo nome che unisce/divide le società delle rispettive città, è quello di Pablo Nicolas Mouche, attaccante ventitreenne attualmente in forza al Boca Juniors, e anche nazionale argentino. Il Catania è da tempo sulle tracce del giocatore, considerato anche il fatto che ha il doppio passaporto italiano, per rinforzare un reparto offensivo attualmente molto scarno. Ma secondo ultimissime voci di mercato, l’attaccante sarebbe graditissimo anche alla dirigenza dell’Udinese. Attenzione all’interessamento, e quindi all’inserimento, di alcuni club spagnoli, che poi si sa, trai due litiganti il terzo gode. Il prezzo di Mouche comunque si aggira sui 7 milioni di euro.
Il secondo nome è invece quello dell’attaccante etneo Maxi Lopez, che sarebbe finito nel mirino dell’Udinese, in cerca di una prima punta di peso e con buon fiuto del goal. Da monitorare soltanto le mosse della Fiorentina, che aveva pensato al giocatore come possibile sostituto di Alberto Gilardino, qualora questo fosse stato ceduto. Il prezzo del cartellino dell’attaccante è di circa di 11 milioni.