Del Piero sempre più lontano dalla Juve
Alessandro Del Piero e la Juventus. Un amore corrisposto, unico, ma destinato a finire. Le ultime prestazioni del Capitano condite con gol e numeri del miglior Del Piero sembra non abbiano fatto cambiare idea alla società. A testimoniare questa tesi è un’anticipazione presente nel libro del campione bianconero che uscirà il prossimo 24 Aprile con il titolo “Giochiamo Ancora“.
Nella sinossi pubblicata da ‘amazon.it’, è riportato quanto scritto: ” Dopo vent’anni di straordinaria carriera Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano. Ma lo lascia a modo suo. Con un agile, fresco e intenso libro in cui racconta ciò che ha imparato del gioco più bello del mondo. Il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, il talento sono alcuni dei valori che Del Piero ha incontrato e vissuto nella sua esperienza in bianconero e che, attraverso questo libro, diventano il suo lascito etico alle nuove generazioni “.
E’ chiara l’intenzione di Alex di salutare i tifosi della Juventus (magari con 2 trofei in più nel suo Palmares) e il calcio italiano con questa biografia. Più che un addio diciamo che è un arrivederci, è scontato che quando appenderà gli scarpini al chiodo tornerà a vestire il bianconero, questa volta però in giacca e cravatta in veste di dirigente.
Resta soltanto da capire in che Campionato andrà a giocare: le opzioni sono tante e lasciano intendere che il suo futuro sarà negli USA.
Pingback:L’anticipazione del libro sull’addio di Del Piero? Ecco la smentita del Capitano | Soccer Magazine