Fiorentina: occhi puntati su Borja Valero
Mentre la squadra si prepara alla difficile sfida contro il Milan, in casa Viola continuano le ricerche di mercato per rinforzare la rosa del futuro, anche se quest’ultimo è ancora molto incerto. Ancora una volta gli occhi dei dirigenti Viola sono puntati su giocatori spagnoli. Dopo Bruno Soriano ora si punta anche Borja Valero, di proprietà del Villareal.
Borja Valero è un centrocampista classe 1985. Ha cominciato da giovanissimo entrando a far parte delle Giovanili del Real Madrid nel 1995 dove vi rimase fino al 2005, anno in cui passò alla squadra filiale dei Madrileni, il Real Madrid Castilla. Nel 2006 fa il suo esordio in prima squadra durante una partita di Coppa del Re e l’anno successivo esordisce in Champions League contro la Dinamo Kyev. Nel 2007 si trasferisce al Maiorca dove vi torna nel 2009 dopo una piccola parentesi in Inghilterra con il West Bromwich Albion. Dal 2010 gioca nel Villareal con cui ha collezionato 48 presenze mettendo a segno 5 reti. Conta anche una presenza con la nazionale spagnola.
Forte è l’interesse della Fiorentina per questa talentuoso centrocampista che si tiene d’occhio da parecchi mesi. Ma la Fiorentina non è l’unica squadra interessata al giocatore, Borja Valero piace molto anche a Malaga, Napoli, Manchester City ed al Real Madrid che vorrebbe riportarlo a casa. Sarà molto dura portare il giocatore in Viola visti i più blasonati avversari, ma nel Mondo del Calciomercato mai dire mai.
credo che prima di debba salvare