Il punto su rinnovi e riscatti in casa Juve
Mentre ci apprestiamo a vivere lo sprint finale in Campionato, in casa Juve si è iniziato già a parlare di rinnovi. Matri, Bonucci e De Ceglie si sono visti rinnovati i loro contratti fino al 2017.
Questo però non allontana le voci di mercato, soprattutto per quanto riguarda l’attaccante ex Cagliari, 10 gol in questa stagione. Si parla di un interessamento dello Zenit però, per ora, sono solo voci. Vicino al rinnovo è un altro attaccante, Fabio Quagliarella. Ha recuperato dal brutto infortunio ai legamenti del ginocchio, quest’anno è tornato al massimo della condizione e lo testimoniano i 2 gol nelle ultime 3 partite di Campionato. Per lui si prospetta un rinnovo fino al 2015.
Il caso più spinoso sicuramente è quello che riguarda Alessandro Del Piero. La società gli ha dato il benservito ma le ultime prestazioni del Capitano sembra che abbiano convinto la proprietà a un prolungamento per un altro anno. Sembra ..
Per quanto riguarda la questione riscatti, Martin Caceres è sicuro di vestire la maglia bianconera anche la prossima stagione: l’accordo con il Siviglia dopo il prestito oneroso di 1,5 milioni, prevedeva l’acquisto obbligatorio, entro il 30 maggio, per 8 milioni in caso di primi sei posti in classifica. Anche Emanuele Giaccherini sembra molto vicino al riscatto mentre per Marcelo Estigarribia si hanno delle perplessità: l’esterno paraguaiano prelevato in prestito quest’estate dal Newell’s Old Boys non ha convinto appieno il duo Marotta-Paratici. Il riscatto è fissato a 5 milioni.
Come non ha convinto anche Marco Borriello, l’acquisto tanto discusso della sessione invernale. Tutte le volte che è stato impiegato da mister Conte non ha ripagato la fiducia provocando la contestazione dei tifosi che vorrebbero che tornasse a Roma. E quella sembra proprio la sua destinazione a fine stagione.