Liga, Cazorla è del Malaga. Le ultime dalla Spagna
Santi Cazorla è un nuovo giocatore del Málaga. E’ stato infatti raggiunto l’accordo che prevede il passaggio dal Villareal al team allenato da Manuel Pellegrini. Il centrocampista 26enne della Nazionale spagnola ha firmato un contratto di cinque anni e dopo tre stagioni ritrova proprio il tecnico argentino Pellegrini, ex allenatore del Villareal dei miracoli. Cazorla ha dato ufficialmente l’addio ai sottomarini gialli nelle ultime ore e sarà presentato ufficialmente alll’Arena Malagueta lunedì 1 agosto.
Su Cazorla c’era anche l’Arsenal che perso il suo primo obiettivo, secondo voci di mercato, si sarebbe tuffato a capofitto per assicurarsi la giovane stella del Valencia, Juan Mata. Un giocatore che farebbe proprio al caso di Arsene Wenger per la sua duttilità tattica nel reparto offensivo insieme con i vari Van Persie, Arshavin, Walcott e, se non parte, Nasri. Ma Juan Carlos Garrido, tecnico dei sottomarini, non è stato certo a guardare e dall’Osasuna ha prelevato un altro centrocampista di ottime prospettive, Javier Camunas.
Il Real Saragozza ha intanto annunciato l’arrivo in prestito dal Celtic del 23ennne Efrain Juarez. Centrocampista e, all’occorrenza, anche difensore, Juarez è stato voluto proprio dal tecnico Javier Aguirre che conosceva già le qualità del calciatore dopo le 27 presenze in Nazionale maggiore.
Torna a casa, invece, Fernando Soriano. L’attaccante è stato presentato ufficialmente dal presidente dell’Almeria, Alfonso Garcia. Si tratta di un gradito ritorno per il calciatore che proprio con i biancorossi aveva trascorso i migliori anni della sua carriera. Trattative concluse anche per Bruno Gama (centrocampista) che dal Rio Ave passa al Deportivo La Coruna mentre il Granada, sul suo sito ufficiale, ha annunciato il terzino sinistro Enrique Corrales dal Maiorca. E’ stato presentato Cristian Zapata dal Villareal, l’Atletico Madrid prende in prestito dal Chelsea il giovane portiere belga Thibaut Courtois e si assicura anche la giovane promessa della Real Sociedad, attualmente impegnata nei Mondiali U20 con la Francia, Antoine Griezmann. Al club biancoblu andranno 7 milioni più Fran Merida e Raul Garcia. Infine, ancora il Granada, cede in prestito Alex Cruz al Sabadell (Liga Adelante).