Marsiglia, arrivano Isla e De Ceglie: “Felici di essere qui”
Il Marsiglia riesce ad aggiudicarsi, nelle ultime ore di mercato, sia Isla che De Ceglie in uscita dalla Juventus.
La partenza di Ayew e Lemina avevano messo in difficoltà il centrocampo dei francesi che sono dovuti correre ai ripari. Acquisti importanti per una società che non ha iniziato la Ligue 1 con il miglior passo. Bielsa ha presentato le dimissioni dopo la prima giornata di campionato ed ora, i ragazzi, dovranno seguire una nuova voce. I primi 3 punti sono arrivati solamente alla terza gara della stagione.
Isla, richiesto tantissimo da Conte, non ha mai trovato grande spazio con i bianconeri dopo cinque anni veramente brillanti nell’Udinese. Dal 2012 al 2014 solo 29 presenze per lui e nessuna rete. Da sottolineare che fu bloccato anche da un infortunio. Si decise cosi di darlo in prestito al QPR dove disputò 26 gare non andando mai in rete. Tornato alla base venne girato immediatamente al Marsiglia nell’operazione che ha portato Lemina a Torino. Ecco le parole del ragazzo entusiasta della nuova avventura: “Sono molto contento e motivato. Questo è un club molto buono e ho aspettative positive. Sono arrivato in una squadra importante, è cresciuto con Bielsa e ha lottato con il PSG. Il calcio francese è molto competitivo, è una lega che negli ultimi anni è cresciuta molto. Non ho preferenze sul ruolo, fisicamente sto molto bene. Sono carico e pronto per iniziare questa avventura.” Queste le parole riportate da tuttomercatoweb.com. Il ragazzo è stato dato in prestito con diritto di riscatto.
Stessa sorte per De Ceglie in una trattativa lampo creatasi proprio nell’ultima giornata di calciomercato. Il terzino, Juventino da sempre, ha iniziato proprio dalle giovanili bianconere. Dopo anni di alti e bassi, nel gennaio del 2014 viene ceduto in prestito al Genoa, dove si mette in mostra con un goal e 14 presenze. Torna alla corte di Allegri che decide subito di girarlo in prestito al Parma (con la maglia dei gialloblu siglerà una doppietta all’Inter) con 13 presenze e 3 reti. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Marsiglia: “Sono molto contento è stata una cosa improvvisa ma sono davvero felice di essere qui. L’Olympique è una grande squadra. I tifosi sono molto caldi e per me è una cosa positiva perché è importante sapere che sono sempre al nostro fianco. Dobbiamo giocare tutti le partite per vincere, i risultati verranno di conseguenza“.