Mazzarri si sbilancia: “Rossi? Sì, ma insieme a Lavezzi. Abbiamo trattato Vucinic come quarto tenore”
Conferenza stampa fiume quella di Mazzarri a Castelvorturno. Il tecnico del Napoli, a sorpresa apre ad un nuovo attaccante, fuorchè sia un campionissimo.
“Rossi? Come allenatore io vorrei allenare 22 top player al massimo delle potenzialità tecniche. E’ normale per un tecnico volere il meglio ma poi è chiaro che mi serve qualità non un giocatore solo per aumentare il numero. Rossi, Nilmar, Tevez è normale che direi di si e che il gruppo li accoglierebbe a braccia aperte, ma acquistare tanto per acquistare, no. Se arrivassero grandi campioni sarei un pazzo a dire di no. Rossi? Magari arrivasse domani, migliorerebbe la qualità della rosa, ce ne sono anche in Italia ma non è giusto fare nomi per le nostre strategie. Il gruppo sarebbe felice di accogliere Pepito. Senza Lavezzi? No, con Lavezzi. In campo ci sono 10 giocatori che corrono, Mazzarri vuole che in ogni ruolo ci siano due protagonisti alla pari. Abbiamo tre top player costruiti in casa, ora se potessi, ne vorrei altri come loro per farli alternanare per averli sempre freschi. Ognuni tecnico vorrebbe due squadre. Voglio gestire top player, non è vero il discorso che non voglio gestire pochi calciatori, conta la qualità. Vucinic? Era il primo della lista per la sua duttilità a sostituire sia Lavezzi e Cavani all’occorrenza“.
Poi ha parlato dei nuovi e di alcune trattative non andate a buon fine: “Fernandez? E’ giovanissimo, sta facendo bene, ma Campagnaro lo stiamo aspettando. Per la prima di campionato vorrei che la squadra dimostri di esser pronta nel senso che ha recepito i miei dettami. Vidal? Primo della lista da me menzionato. I nostri osservatori me l’hanno segnalato tempo fa, i motivi per i quali non è venuto non li so. Ruiz? E’ un giocatore che mi darà garanzie, rientra nel discorso dei due per ruolo. Mercato? Le scelte di mercato non le commento. Trezeguet? Voglio campioni che sono, non che furono. E’ stato un grande, ma non è più funzionale. Io non lo reputo un rinforzo visto che sarebbe stato considerato tale. Voglio campioni che riescono a mettersi in competizione con i nostri top player. Lucarelli ha caratteristiche diverse perchè è un guerriero che vede la porta, è diverso da Trezeguet, e lavora per la squadra. E’ l’unico che sa fare reparto da solo e Trezeguet che vede la porta come pochi, non ha questa caratteristica. Criscito? E’ un altro che avrei voluto ma non rispondo per il mercato e le sue scelte in fase di chiusura delle trattative. Lavezzi e Cavani? Si alleneranno e anticiperanno la prima settimana con i test di Pondrelli che deciderà cosa fare per iniziare dalle basi. Hanno giocato molto l’anno scorso, non hanno per caratteristiche bisogno di perder peso, sono atleti straordinari”.