Mercato: Cesena, Mutu e Eder non bastano
Il Cavalluccio si è già assicurato due grandi acquisti, ma alla squadra romagnola servono ancora diversi innesti per potersi dire completa, sia in difesa che, soprattutto, a centrocampo.
Difesa: Campedelli è riuscito a portare in bianconero due importanti rinforzi in difesa: Marco Rossi (l’anno scorso al Bari) e Gianluca Comotto dalla Fiorentina. I due nuovi arrivi si andranno ad aggiungere a Von Bergen e a Ceccarelli per completare il poker difensivo della prossima stagione. La squadra di Giampaolo ha comunque bisogno di un paio di rinforzi in questo reparto, che è stato indebolito dalle partenze di Pellegrino, Santon e Felipe, che hanno esaurito il loro prestito e sono tornati rispettivamente all’Atalanta, all’Inter e alla Fiorentina.
Centrocampo: è il reparto più bisognoso di rinforzi. Nella rosa attuale ci sono solo 3 centrocampisti di cui uno probabilmente in partenza (Marco Parolo) servono sicuramente 2 acquisti importanti per questo ruolo e altri due da tenere a disposizione. Si parla di un forte interessamento per Antonio Candreva dell’Udinese (l’anno scorso al Parma) che potrebbe essere inserito in un’eventuale offerta per Parolo da parte della squadra friulana. Il club di Campedelli ha inoltre dimostrato interesse per Pasquale Foggia della Lazio, mentre è quasi sicuro l’arrivo di Guana dal Palermo. Per adesso, torna dal prestito al Torino Giuseppe De Feudis.
Attacco: Con l’arrivo di Mutu, Eder e Rennella è il reparto meno in difficoltà, anche se servirebbe ancora una punta pura e di esperienza. Per questo ruolo si è parlato di diversi nomi, fra i quali Floccari e Floro Flores anche se un loro approdo in riva al Savio non è molto quotato.
Probabile formazione titolare: (modulo 4-3-3) Antonioli; Ceccarelli, Rossi, Von Bergen, Comotto; Parolo, Colucci, De Feudis; Giaccherini, Eder, Mutu. A disposizione: Ravaglia, Benalouane, Lauro, Tabanelli, Malonga, Bogdani, Rennella.
IN ENTRATA:
Adrian Mutu 100% (svincolato, Fiorentina)
Eder Citadin Martins 100% (Brescia)
Vincenzo Rennella 100% (Grasshoppers)
Marco Rossi 100% (in comproprietà, Parma)
Gianluca Comotto 100% (svincolato, Fiorentina)
Giuseppe De Feudis 100% (fine prestito, Torino)
Roberto Guana 80% (Palermo)
Antonio Candreva 45% (Udinese)
Pasquale Foggia 40% (Lazio)
Sergio Floccari 10% (Lazio)
Antonio Floro Flores 5% (Udinese)
PARTENZE:
Luis Jimenez 100% (Al-Ahli)
Felipe Dal Bello 100% (fine prestito, Fiorentina)
Fabio Caserta 100 % (fine prestito, Atalanta)
Maximiliano Pellegrino 100% (fine prestito, Atalanta)
Davide Santon 100% (fine prestito, Inter)
Stephen Appiah 100% (fine contratto)
Marco Parolo 85% (Udinese, Lazio, Cagliari)
Emanuele Giaccherini 60% (Napoli)