Mercato: il borsino del Napoli
Il Napoli è molto attivo sul mercato, si aspetta ancora il si di Inler per poter dare a Mazzarri fin dall’inizio del ritiro una squadra quasi completa.
Difesa: acquistato Rosati, il ruolo di numero 12 è stato ben coperto con un portiere giovane ed affidabile. Per il ruolo di terzo portiere si sonda Colombo svincolato dalla Triestina o un giovane. Per la difesa è vicinissimo Britos, e con l’acquisto di Fernandez a gennaio, è a posto così. Per le fasce è sempre vivo l’interesse per Aogo. Difficilmente rimarranno a Napoli, Rinaudo, Vitale e Aronica (nell’affare Britos).
Centrocampo: La squadra partenopea è molto attiva per coprire questa zona di campo. Già acquistati Donadel a parametro zero e Dzemaili dal Parma. Si aspetta il si di Inler, ormai diventata una telenovela. A ore la firma di Santana. Nel caso lo svizzero non firmi, è sempre vivo l’interesse per il cileno Vidal, per il quale c’è da battere l’interesse di tante squadre. Una possibile alternativa può essere Palacios. Potrebbe arrivare un giovane per completare il reparto: Capuè del Tolosa piace molto, Casemiro stuzzica la dirigenza, Fer è un idea. Molto probabile l’uscita di Gargano che è richiesto da Genoa, Lazio e da molti club spagnoli e tedeschi. Da monitorare la vicenda Hamsik.
Attacco: Il Napoli cerca un vice Cavani, al momento pare in vantaggio l’ex Juventino Trezeguet, il tecnico, invece, spinge per Rolando Bianchi, non è da escludere un colpo a sorpresa. Per il ruolo di vice Lavezzi si cerca qualche talentino in Sud America e Germania. Proprio la questione Lavezzi tiene banco in queste ore, improbabile che il Napoli si privi di lui, ma nel caso è pronto un pezzo da novanta per sostituirlo, i nomi per adesso sono: Pastore, Vucinic e un timido interesse per Sanchez.
Probabile formazione attuale: (modulo 3-4-3) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Donadel, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati; Fernandez, Grava; Zuniga, Gargano, Mascara, Sosa; Dumitru.
IN ENTRATA
Fernandez 100% (Estudiantes)
Donadel 100% (Fiorentina, svincolato)
Dzemaili 100% (Parma)
Mannini 100% (rientro comproprietà dalla Samp)
Rosati 100% (Lecce)
Britos 99% (Bologna)
Santana 90% (Fiorentina)
Colombo 80% (svincolato)
Inler 70% (Udinese)
Arturo Vidal 40% (B. Leverkusen)
Trezeguet 40% (svincolato)
Palacios 30% (Totthenam)
Bianchi 25% (Torino)
Roberto Pereyra 10% (River Plate)
Fer 10% (Feyenoord)
Sanchez 5% (Udinese)
Pastore 5% (Palermo)
IN PARTENZA
Pazienza 100% (Juventus)
Blasi 100% (Parma)
Santacroce 100% (Parma)
Hoffer 100% (Eintracht)
Denis 100% (Udinese risc.)
Amodio 100% (Cheaclau)
Yebda 100% (Non riscattato)
Iezzo 100% (svincolato)
Gianello 100& (svincolato)
Cribari 100% (svincolato)
Dumitru 99% (prestito in B)
Sosa 90% (Estudiantes, Bologna)
Aronica 90% (Bologna, Cesena)
Vitale 70% (Juve Stabia, Chievo, Cesena)
Rinaudo 70% (Bologna, Siena, Lecce, Palermo)
Gargano 30% (Fiorentina-Genoa-club tedesco/spagnolo)
Hamsik 15% (Milan)
Lavezzi 10% (M. City, Barcellona)