Mercato Napoli: si guarda in Francia, allo Schalke e a Jovetic
Il mercato in casa Napoli è sempre vivo, il DS Bigon e il suo staff non smettono mai di visionare giocatori e abbozzare trattative. La Ligue 1 è il campionato che sta destando l’interesse dei dirigenti azzurri, per le caratteristiche di tanti centrocampisti, che farebbero molto comodo alla formazione di Mazzarri.
Quello che piace di più è Blaise Matuidi 24enne centrocampista della nazionale francese e del Saint Etienne, ottimo per quantità e qualità, un centrocampista completo, l’unica pecca non è dotato di una grande fisicità, è alto 1 metro e 75, ma a quanto pare i dirigenti azzurri hanno abbozzato già una trattativa, costo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro. Un altro che piace moltissimo, è Moussa Sissoko del Tolosa, fisicamente più possente di Matuidi, ma la valutazione di 17 milioni ha fatto raffreddare l’interesse. Non attendibile la notizia su un interesse per Alou Diarra del Bordeaux, i suoi 29 anni non sono in linea con il progetto De Laurentiis.
Non solo la Francia, martedì a San Siro, per Inter – Schalke 04, era presente Riccardo Bigon, per visionare alcuni giocatori della squadra tedesca. Julian Draxler 18 anni da compiere, è quello che affascina di più, è un centrocampista di fascia che può essere impiegato su entrambe le corsie laterali, ma anche da trequartista, costo del cartellino intorno ai 6 milioni di euro, un affare che il Napoli vuol fare. Insieme a Draxler, si è dato un occhio anche a Farfan, in scadenza nel 2012, per cifre non eccessive, si potrebbe fare. A impressionare i dirigenti azzurri, però, è stato Kyriakos Papadopoulos, 19 anni, un jolly di grandi prospettive, può giocare sia in difesa sia a centrocampo, si continuerà a visionare.
Il nome a sorpresa è Stevan Jovetic, il ragazzo ai box da settembre per un grave infortunio, è da sempre un pallino del presidente De Laurentiis, negli ultimi giorni, il club partenopeo, ha chiesto informazioni circa il recupero del montenegrino. L’idea è di impreziosire il reparto avanzato con un altro gioiello, in grado di concorrere per una maglia da titolare con Lavezzi e Hamsik, il costo del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, l’idea stuzzica non poco il patron, che potrebbe intervenire in prima persona come nell’acquisto di Cavani.