Milan: inizia la caccia al trequartista
In casa Milan cresce la preoccupazione circa le condizioni fisiche di Kevin Prince Boateng, sceso in campo solo 14 volte in questa stagione, di cui solo 6 in questo inizio 2012.
Così la società rossonera si è messa al lavoro per cercare sul mercato un trequartista di qualità in grado di sopperire la mancanza del ghanese. Oltre all’ipotesi Ganso (si starebbe lavorando ad uno scambio con Robinho) tornano in auge i nomi dello slovacco del Napoli Marek Hamsik e di un clamoroso ritorno alla corte rossonera di Ricky Kakà, attualmente al Real Madrid.
Hamsik in questa stagione ha giocato al di sotto delle aspettative, la sua procura è gestita da Mino Raiola, è da anni sul taccuino dei rossoneri e, seppur blindato a voce da De Laurentis, potrebbe muoversi per una cifra tra i 20 ed i 30 milioni di euro, circa la stessa che occorrerebbe al club di Via Turati per vestire nuovamente di rossonero Ricky Kakà, mai dimenticato dopo la partenza nel 2009 verso il Real Madrid, che potrebbe abbandonare in caso di vittoria di un titolo ed addio di Mourinho, suo protettore, ma sul quale sarebbe forte anche l’interesse del PSG dei suoi scopritori Leonardo e Ancelotti.