Napoli: la telenovela su Inler giunge al termine
L’odissea delle trattative fra Gökhan Inler ed il Napoli, che da diversi mesi sta interessando la piazza partenopea, potrebbe finalmente conoscere una svolta definitiva. Il centrocampista svizzero dell’Udinese, apparentemente promesso dal patron friuliano Pozzo a De Laurentiis già a Gennaio, non sarebbe infatti del tutto convinto di vestire la maglia azzurra, per mere questioni legate all’ingaggio ed ai diritti d’immagine; a dispetto di quanto riferiscano molti media, pertanto, le possibilità di vedere il giocatore all’ombra del Vesuvio sono drasticamente calate di colpo.
In tempi non sospetti il Napoli aveva offerto ad Inler un contratto da 1 milione e 600.000 Euro a stagione, ma il diretto interessato avrebbe lasciato intendere di essere più sollecitato dagli 800.000 Euro aggiuntivi che gli garantirebbe la Juventus; alle porte, per lo svizzero, ci sarebbe inoltre anche il Bayer Leverkusen.
Per cercare di portare quanto prima a conclusione la snervante telenovela, il Napoli ha così deciso di concedere un ultimatum al mediano elvetico, attualmente in vacanza: se entro lunedì il ragazzo non fornirà una riposta sul suo eventuale futuro in azzurro, De Laurentiis potrà allora scrivere la parola “fine” all’ennesimo episodio della soap. A questo punto, Bigon & co. virerebbero subito sul cileno Arturo Vidal, prima che questi possa essere catturato dalle lusinghe del Bayern Monaco. In entrata, comunque, è previsto a breve l’arrivo di Donadel, che dopo essersi svincolato dalla Fiorentina firmerà un quinquennale con i partenopei.