Rottura Tevez-City: l’Inter si avvicina
Il rapporto tra Carlitos Tevez e il Manchester City è ormai agli sgoccioli. Il rientro dell’Apache dalle vacanze era previsto per venerdì, ma di comune accordo con la società, l’argentino rientrerà solo lunedì, saltando così la Community Shield di sabato contro lo United.
Il rapporto tra le parti è ormai deteriorato. Più volte l’attaccante aveva manifestato il suo malcontento strizzando l’occhio a diverse società, tra cui l’Inter. Qualche settimana fa Carlitos sembrava vicino al ritorno nel Corinthians, ma adesso l’unica destinazione possibile sembra proprio il club di Moratti. I nerazzurri saranno impegnati sabato in Supercoppa, ma dopo l’impegno di Pechino il mercato dell’Inter subirà una notevole accelerata.
La società di Via Durini ha già un accordo di massima con il calciatore. La trattativa dovrebbe basarsi sulla formula del prestito con diritto di riscatto, e non è escluso che nell’affare possa essere inserito Maicon, contropartita tecnica molto gradita da Mancini. La sensazione è che il rapporto tra City e Tevez sia terminato. Tutte le parti premono per una felice riuscita dell’affare. Se ne riparlerà presto, ma prima entrambe le squadre devono concentrarsi sul primo obbiettivo stagionale.