Bayer e Bayern, che botta!
Se il Dortmund sorride, le avversarie piangono. Il Leverkusen e il Bayern Monaco “steccano” la prima stagionale, perdendo rispettivamente con il Magonza e il Borussia Moechengladbach.
Aprono l’appuntamento domenicale le “aspirine”, che cadono due a zero a Magonza nella gara delle 15.30. Padroni di casa in vantaggio alla mezzora con Allagui. Giefer sbaglia il rilancio, sul pallone si avventa l’attaccante tedesco di origine tunisina che da posizione defilata punisce l’errore dell’estremo difensore. Nella ripresa il Bayer cerca il pareggio, ma nel finale giunge il raddoppio del Magonza. Cross rasoterra di Zabavnik dalla sinistra, sul pallone impatta Toprak, che sorprende il proprio portiere e deposita involontariamente nella propria porta.
Non va meglio al Bayern Monaco, sconfitto uno a zero dal Borussia Moechengladbach all’Allianz Arena. Doveva essere una partita tutta in discesa per Gomez e compagni, partiti subito sul piede dell’acceleratore, pur senza Ribery. Tuttavia, nel primo tempo l’occasione più pericolosa è per gli ospiti. Conclusione di Arngo e super-respinta di Neuer. Il numero uno della nazionale tedesca è però meno attento in occasione del gol ospite. Pallone da centrocampo al limite dell’area, apparentemente inoffensivo. Boateng non interviene, Neuer esce ma è anticipato da De Camargo, che di testa depone nella porta sguarnita. Poco prima, al giocatore era stata negata una rete per un fallo in attacco. Non poteva partire nel modo peggiore la terza avventura di Heynckes sulla panchina bavarese. I rossoblu non perdevano in casa dal 26 febbraio, allora sconfitti da un altro Borussia. Il più blasonato Dortmund, che poi avrebbe vinto il titolo. C’è da credere che entrambe le formazioni, protagoniste durante la passata stagione, cercheranno subito il riscatto.