Argentina: al Velez la Supercopa
L’Arsenal de Sarandì perde lo scettro di regina delle coppa nazionali cedendo al Velez in finale di Supercopa argentina.
Il Fortìn riesce ad aggiudicarsi la seconda edizione del trofeo (la prima vinta appunto dall’Arsenàl) grazie ad un 1-0 firmato Canteros. Il gol decisivo viene firmato dal “Tito” al termine di una bella azione dialogata con Pratto che si conclude con il cross basso di quest’ultimo e il gol in anticipo di Canteros.
Il Velez nonostante le partenze di Rescaldani e, soprattutto del Tigre Gareca (storico allenatore degli ultimi anni pieni di successi)riesce a confermarsi una squadra che nei grandi appuntamenti non fallisce quasi mai. L’ultimo grande spareggio per il Fortìn era stato il Superfinal disputato a giugno contro il Newell’s, anch’esso vinto per 1-0 con la firma di Pratto.
Dall’altra parte l’Arsenal de Sarandì non può rimproverarsi nulla. Gli uomini di Alfaro dopo un campionato, una Supercopa e una Copa d’Argentina rimangono per il momento senza trofei ma proveranno a riscattarsi nel prossimo campionato e in Copa Libertadores dove esordiranno l’11 febbraio.
Questa partita, emozionante, tesa ed in bilico fino all’ultimo, è soltanto l’aperitivo del campionato che comincerà la prossima settimana.