Argentina: riparte fortissimo il Velez, Racing fermato a Santa Fe
Continua il programma della prima giornata della Primera Division argentina con due grandi che fanno il loro esordio: il Velez e il Racing.
Il Velez campione di Inicial e Superfinal in carica è uscito vittorioso dalla temibile trasferta di Victoria contro il Tigre. A passare in vantaggio è il “Fortìn” di Ricardo Gareca con una magia di Lucas Pratto che con un pregevole tiro dal limite sorprende Sosa e regala il vantaggio al Velez. La replica arriva pochi minuti più tardi con Cerro che si procura un rigore puntualmente trasformato da Gaston Diaz. Nel finale è ancora El Camello Pratto che trasforma il rigore per l’1-2 finale. Più che positivo dunque l’esordio del Fortìn di Gareca che si candida da subito come favorita alla vittoria del Torneo Inicial.
Il Racing Avellaneda è stato invece fermato dal Colon a Santa Fe sul punteggio di 1-1. A passare in vantaggio però è l’Academia con Bruno Zuculini abile a correggere di testa in gol un cross di Pillud che tutta la difesa santafesina rimane a guardare. Il pareggio dei Sabaleros arriva nello stesso identico modo: cross di Mugni e incornata vincente di Mansilla per l’1-1 finale. Non comincia nel migliore dei modi la nuova stagione del Racing di Zubeldìa che non vincendo contro una delle squadre sulla carta più deboli della divisione appare abbastanza lontano dalle posizioni di vertice.