Argentina, Torneo Final: il Velez molla il titolo, perde anche contro il Quilmes
Comincia col botto il turno infrasettimanale del Torneo Final dove si è cominciato con due anticipi.
Dopo il successo netto dell’Olimpo sull’Argentinos Juniors, è arrivata la grande sorpresa del martedì di Torneo Final. Il Velez ospitava al Josè Amalfitani un poco temibile Quilmes con l’obiettivo di vincere per non perdere contatto dalla vetta dopo due sconfitte nelle ultime due giornate. Il Cervezero di Caruso Lombardi però è sceso in campo con il piglio giusto e dopo nemmeno 10’ era avanti 2-0: Rios e Boghossian, entrambi in contropiede bucano la porta del Fortin e indirizzano la partita verso Quilmes tra lo stupore del pubblico locale. Non basta l’ennesima magia di Lucas Pratto a rimettere in piedi la gara per il Velez che nonostante le tante occasioni presentategli per il pari non troverà mai il gol del 2-2 complice la superba prestazione del portiere Benitez. Nel finale arriva addirittura il gol dell’1-3 firmato da Lema su calcio di rigore.
Il Velez molla la lotta al titolo, è troppo distante a 5 giornate dal termine del campionato e dovrà disputare anche la Copa Libertadores dove il tabellone lo suggerisce tra le favorite. Dopo tanti anni di successi in quest’annata non arriva né il Torneo Inicial né il Torneo Final nella bacheca del Velez che però punta l’obiettivo più grosso. Per quanto riguarda il Quilmes sono stati lanciati importanti segnali al Godoy Cruz nel testa a testa per la salvezza; il Tomba adesso è terzultimo ma con una gara in meno potrà rilanciarsi.
Il Torneo Final torna stasera con quattro partite; su tutte spiccano Estudiantes-River Plate e Boca Juniors-San Lorenzo.