Boca Juniors, esonerato Carlos Bianchi
Era nell’aria da qualche giorno e adesso è ufficiale: Carlos Bianchi non è più l’allenatore del Boca Juniors.
Dopo la riunione urgente di questa mattina tra il presidente Angelici ed il Virrey, la società ha deciso di rompere il rapporto con l’allenatore a causa del disastroso avvio di campionato. Il Boca Juniors di Carlos Bianchi infatti aveva ottenuto la miseria di 3 punti in 4 partite incassando nelle ultime due partite ben 6 gol segnandone appena uno. Ieri, la sconfitta incassata contro l’Estudiantes, arrivata appena tre giorni dopo il disastro della Bombonera contro l’Atletico Rafaela, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da quando Carlos Bianchi era tornato alla guida degli xeneizes il miglior risultato è stato il secondo posto dello scorso Torneo Final. El Virrey lascia la squadra dopo 349 panchine e tanti successi legati soprattutto alla prima esperienza.
Il Boca Juniors dell’avvio di Transicion è stato troppo lento e fiacco, privo della carica che contraddistingue solitamente questa squadra; anche il successo ottenuto in casa del Belgrano è stato sofferto ed il gol di Gigliotti è arrivato solamente nei minuti di recupero appena dopo un miracolo di Orion.
Per ora alla guida del Boca ci sarà il vice allenatore Hugo Ibarra che sarà in panchina per la partita di domenica contro il Velez; il candidato principale per guidare gli xeneizes fino a dicembre è Rodolfo Arruabarrena, ex giocatore azul y oro conosciuto soprattutto per la sua parentesi al Villarreal.