Copa Libertadores: bis Racing, pareggia l’Huracan
Continua l’ottimo percorso in Copa Libertadores del Racing che nonostante un avvio di campionato troppo zoppicante, in ambito internazionale tira fuori il meglio di sé trascinato dal goleador indiscusso di questa squadra, Gustavo Bou, alla seconda tripletta in due partite.
La Pantera dell’Academia apre e chiude le marcature, segna sempre e in tutti i modi. Il primo gol lo deve dividere a metà con il portiere Aguilar che si oppone in maniera troppo goffa al suo destro dalla distanza e finisce per buttarsi il pallone in rete. Il raddoppio porta la firma immancabile di Diego Milito, al secondo centro in Copa Libertadores, su generoso assist di Washington Camacho che gli serve il pallone a porta vuota.
Il Guranì ha tempo di reagire ma non basterà l’ottima azione collettiva che porta al gol del 2-1 firmato da Federico Santander per mettere paura a un Racing che continua a dominare. Due gol praticamente identici a quello di Milito arrivano nella parte conclusiva della gara e sono messi a segno ancora da Gustavo Bou che appoggia a porta vuota prima l’assist di Brian Fernandez, e poi il secondo di Washington Camacho. Con questa seconda tripletta Bou allunga nella classifica marcatori della Copa Libertadores candidandosi ad un ruolo da protagonista assoluto così come il Racing che dopo due giornate ha lanciato un messaggio forte e chiaro a tutte le rivali.
L’altra argentina in campo, l’Huracan invece non convince a pieno: al Tomas Adolfo Ducó il Globo non va oltre il pareggio contro il Mineros de Guayana, squadra tra le più abbordabili del girone che vede accendersi la stella di Zamir Valoyes, autore dei due gol venezuelani. È proprio il numero 7 del Mineros a sbloccare la partita con un calcio di punizione battuto perfettamente in avvio di gara; poi poco dopo il pareggio di Villarruel che sfrutta il disastro generale della difesa avversaria. Nel finale di gara un rigore per parte: Valoyes se lo conquista e lo trasforma segnando il momentaneo 1-2; dall’altra parte invece a tempo quasi scaduto a trasformare il tiro dal dischetto è Eduardo Dominguez.
Nelle altre partite di Copa Libertadores giocate questa notte spicca il 3-0 rifilato dall’Emelec al The Strongest con Miller Bolaños grande protagonista della serata. Il numero 23 dell’Emelec segna il primo gol e serve l’assist per il raddoppio a Mauro Fernandez che con un tiro dal limite trova il 2-0; nella ripresa arriverà il tris con Angel Mena in contropiede. L’ultima gara della notte Vede pareggiare 1-1 Sporting Cristal e Deportivo Tachira con gol di Lobaton e Cesar Gonzalez.
Questa sera il programma di Copa Libertadores vede giocare Atletico Mineiro-Atlas, Estudiantes-Barcelona de Guayaquil, San Paolo-Danubio e Universitario de Sucre-Cruzeiro.