Liga, 1^giornata: si ferma il Real Madrid, colpo esterno del Celta Vigo
Dopo la vittoria di misura del Barcellona contro l’Athletic Bilbao, il primo turno di Liga è continuato vedendo l’esordio del nuovo Real Madrid contro il neo promosso Sporting Gijon.
Proprio al Moliton di Gijon arriva la sorpresa di giornata visto che i blancos vengono fermati sullo 0-0 dalla squadra di Abelardo. Non certo l’inizio che ci si aspettava dal Real Madrid che parte con James in panchina ed il tridente Isco-Bale-Jese alle spalle di Ronaldo. La squadra di Benitez, come da copione, domina il match contro uno Sporting Gijon che si difende attentamente e recrimina nel primo tempo per un goal fantasma del paraguaiano di proprietà della Roma Sanabria. Dall’altra parte, protesta anche il Real che prima viene fermato dalle parate di Cuellar, MVP dell’incontro, e poi recrimina con l’arbitro per un fallo in area su Ronaldo. Il pareggio del Real consente ad Atletico e Barcellona di avere già due punti di vantaggio dopo appena un incontro.
Vince, invece, il Celta Vigo che espugna il Ciutad de Valencia battendo per 2-1 il Levante. Partita sempre in salita per i padroni di casa, in 10 uomini dopo appena 5 minuti per l’espulsione di Mate, che vanno sotto al 41° minuto quando Orellana batte Ruben. Nonostante l’inferiorita numerica, la squadra di Lucas Alcatraz continua ad attaccare ed agguanta il pari con Verza ma nel finale Iago Aspas mette a segno il primo goal con la maglia del Celta Vigo che regala i primi tre punti ai galiziani.
Nell’ultimo incontro di giornata, finisce in parità il match tra Real Betis e Villareal: nell’inferno del Benito Villamarin, carico come non mai per il ritorno dei verderones in Liga, il Villareal va in vantaggio a metà del primo tempo con il primo goal con il submarino amarillo di Soldado ma nel finale i padroni di casa agguantano il pari portando a casa un punto importante.