Liga, l’Atletico avverte la Juventus: battuto l’Elche 2-0
Continua a vincere l’Atletico Madrid di Diego Simeone che trova il terzo successo di fila, l’ottavo nelle ultime 10 giornate, e lo fa trionfando al Martinez Valero contro l’Elche per 2-0.
Nonostante l’imminente impegno di Champions contro la Juventus, Simeone decide di mandare in campo la migliore formazione possibile lasciando a riposo il solo Griezmann e con Mandzukic a guidare l’attacco dei Colchoneros.
I padroni di casa dell’Elche, che non vincono da più di un mese, arginano bene gli attacchi ospiti concedendo nulla nel primo quarto d’ora ma al 16esimo minuto c’è il vantaggio dell’Atletico con Gimenez che conclude una splendida azione corale alzandosi il pallone dentro l’area e concludendo all’incrocio dei pali: è 1-0 per gli uomini di Simeone. L’Elche, però, si sveglia con il goal subito ed il finale di primo tempo è in crescita per gli uomini di Seguera che hanno due occasioni: prima con Fayçal Fajr, che costringe Moya ad un super intervento, e poi con Pasalic che sul finale di tempo non riesce a concludere una grande combinazione dei padroni di casa.
Nella ripresa, però, c’è solo una squadra in campo ed è l’Atletico Madrid: Arda Turan al 52° minuto sfiora il raddoppio che arriva un minuto più tardi con Mandzukic che con un preciso destro insacca sul palo di Tyton. L’Atletico sfiora successivamente il terzo goal con Gabi ma Simeone, con il match in pugno, attua la girandola dei cambi facendo risparmiare energie agli uomini migliori.
Finisce 0-2 al Martinez Valero con l’Elche sempre al penultimo posto mentre l’Atletico, aspettando i match di Real e Barcelona, balza al secondo posto a -1 dalla vetta.