Liga, Simeone non ha dubbi: “In Italia solo per Lazio o Inter”
Diego Pablo Simeone, per tutti il “Cholo” quel giocatore/lottatore carismatico, decisivo e adesso allenatore pronto sempre a mettere in campo la gara per agguantare la vittoria.
In questi giorni Simeone ha rilasciato un’intervista a barbadillo.it dove ha mostrato e fatto emergere il suo essere, il suo modo di vivere. Inizia parlando dei giocatori che ha allenato: “Costa o Falcao? Dico entrambi. E senza dubbio la Liga spagnola è un campionato noioso. Ancelotti o Martino? Carlo ha avuto un impatto devastante in ogni campionato, ed è il fautore della grande crescita di Pirlo, mentre El Tata occupa una posizione molto difficile: deve convincere i calciatori a continuare a fare risultati dopo un grande ciclo. Mourinho o Del Bosque? Qui non scelgo. Il cittì pondera molto, è creativo e intelligente, mentre lo Special One è più passionale. E vi dico che anch’io potrei mettere in panchina Casillas, dato che è un calciatore“.
Continua l’intervista ribadendo il concetto iniziale: “La Liga, ripeto, è noiosa, perché il Real è nuovamente in vetta. Anche il possesso palla del Barça mi annoia, mentre il gioco di Klopp è favoloso. E io ho la stessa faccia con chiunque: è meglio essere identificati come una brutta persona che come una falsa”. E sicuramente chi ha seguito almeno in maniera vaga la carriera dell’ex centrocampista, avrà intuito questa sua caratteristica che esprime nell’ultima frase.
Infine regala un flash sul campionato italiano: “Tornerei in Italia solo per allenare Inter o Lazio. Ho dei bellissimi ricordi in nerazzurro, lì ho giocato con Ronaldo, un giocatore straordinario“. Chissà se un giorno Simeone potrà tornare in Italia, intanto punta a continuare a far bene con l’Atletico Madrid.