Real Madrid bloccato in casa dal Valencia, la Liga è riaperta
Una gara spettacolare con 37 tiri in porta (26 del Real) e mille emozioni, finito incredibilmente a reti bianche, con tanto di sorriso blaugrana che rivede clamorosamente riaperto il discorso Scudetto.
A tre giornate dal Clasico dunque, il Real vede il suo vantaggio assottigliato a soli quattro punti (erano 10 un mese fa) con il pensiero già alla trasferta di mercoledi quando incontrerà l’Atletico, nel derby di Madrid.
La partita ha lasciato molti rimpianti agli uomini di Mourinho, visto le tante occasioni avute e le prodezze del portiere valenciano Guaita; il Valencia però non è stato a guardare, centrando per due volte la traversa e mettendo alla prova i riflessi di Casillas in più di una circostanza.
Ne è venuta fuori una partita davvero intensa e ricca di episodi, ma alla fine lo 0-0 finale non accontenta proprio nessuno visto che il Valencia con questo punto, distacca di una sola lunghezza il Levante e potrebbe essere superato dal Malaga, di scena domani.
Nelle altre partite, continua la favola Levante vittorioso 2-0 contro l’Atletico Madrid.
Alla cenerentola del campionato bastano 10 minuti per affossare gli uomini di Simeone, colpiti da Valdo e Kone entrambi assistiti da Barkero.
Torna alla vittoria anche l’Atletico Bilbao, grazie all’1-0 sul Siviglia; a regalare tre punti d’oro a Bielsa è un gol di Llorente.
Finisce a reti bianche l’altro match in programma in questa domenica di Pasqua tra Maiorca e Granada.